Riscrivere la Città

Standard

logoRiscriverelacitta_webDa aprile 2012 ad aprile 2014, grazie ai finanziamenti ottenuti da un bando di Fondazione Vodafone e Fondazione con il Sud, Cantiere Giovani implementa “Riscrivere la Città”, un progetto che pone la Biblioteca al centro di un processo che, insieme a tutta la comunità, valorizzando i saperi, le culture, le storie di ognuno, oltre che la storia collettiva, intende riscrivere insieme la città e il suo futuro.

La Biblioteca in questione è quella di Cardito, paese a nord di Napoli. La sede di Palazzo Mastrilli diventa così riferimento per la promozione, fruizione e diffusione della cultura nell’hinterland napoletano.

Per “Riscrivere la Città” Cantiere Giovani ha curato l’immagine istituzionale, la comunicazione del progetto e quella degli eventi.

Nel blog esperienzeconilsud tutte le attività realizzate.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Informazioni su comunicaxilnonprofit

Cantiere Giovani offre da 10 anni servizi di comunicazione per il non-profit. Nei progetti dell’organizzazione si presta speciale attenzione alla comunicazione come strumento per avvicinare i servizi ai cittadini e principio di partecipazione democratica. L’organizzazione supporta enti non-profit pubblici e privati nelle diverse fasi del processo comunicativo: dall'immagine coordinata alle campagne di pubblicità sociale, dal web design ai supporti digitali, dalla documentazione fotografica, alla produzione di spot e documentari, dal ufficio stampa ai social network.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...